Cambio attrezzatura

Di più
#1 da Gerry
Ciao a tutti,
Ho bisogno di un aiuto, io utilizzo una bic techno da 150 litri e ho una 4.7 e 5.7. Non riesco a planare se non con venti molto forti. Sarei intenzionato ad investire qualche risparmio, tavola o vela? Cosa mi consigliate? E che dimensioni?
Grazie

Peso 83kg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
#2 da Maggiore
Risposta molto facile. Se vuoi planare prima, prendi una vela più grande. Io ci montavo una 8.5 senza camber ed ero felicissimo con partenza in planata davvero ottima.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
#3 da bluronny
con quelle vele e quel plasticone non planerai mai. come suggerisce Maggiore prenditi una vela sostanziosa, da 7.5 a 8.5, per altro io cambierei anche il Bic. siamo a fine stagione è potrai trovare tranquillamente un buon freeride sui 130/140 litri, e relativamente recente, non prendere tavole di 10 anni. ti cambierà la vita. il bic potrai venderlo benissimo in primavera prossima quando inizieranno a cercare tavole per imparare

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
- #4 da nakaniko
Eh sì confermo, a 85 kg con la 4,7 plani con ben oltre 20 nodi direi anche verso i 25, con la 5,7 bo forse a 18-19. Il Techno è un po' più pesantino.
Io, 90 abbonanti a Venezia ho 4,7-5,8 che finora uso poco, poi 7,0 che invece uso tanto sia come vela minima sul 158 l itri, sia come vela massima sul freestyle 108 da 14 fino a quasi 18-20 nodi.
Sotto le vele più usate, finora una vecchia Hot Sails Maui Stealth 9,5 adesso una stupenda Hot Sails Maui Speedfreak 10,0, la mia è la I^ versione 7 stecche zero camber, potente anche se non potentissima e leggera, poi con la parte anteriore in x-ply ha reattività ma il corpo è in dacron e assorbe tutte le raffiche. Nuova a prezzaccio assurdo, altro che 800 se non peggio per certi marchi, per un discorso complicato di un rientro, comunque adesso sul sito Hot nello shop scontano le speedfreak anche 7,5 e 8,5 al 50% e salvo menate doganali hanno prezzi a dir poco da urlo...
Non sono sponsorizzato da nessuno per inciso


windsurfer e snowboarder veneziano
www.youtube.com/channel/UCV0iS9yzGohE0dl3MJVa9Vg
Allegati:
Ultima modifica: da nakaniko.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 2.062 secondi

About ABC

ABC Windsurf è una consolidata community online di windsurfers Italiani race oriented. 

Buone strambate

ABC Staff

©2017 ABC Windsurf. All Rights Reserved. Designed By Irarref21

Search